RISARCIMENTO SINISTRI
zero Anticipo Spese
CHIAMA 800689563
Sei vittima di un grave errore medico?
Ottenere il giusto risarcimento è un tuo diritto!
Crediamo nei tuoi diritti
Servizio risarcimenti malasanità
L’attività dei nostri professionisti viene interamente finanziata dalla nostra società.
consulenza e gestione legale
GRATUITA
GMP garantisce un servizio altamente qualificato gestendo per i propri clienti
le collaborazioni attive con tecnici e professionisti che operano nel settore
per il raggiungimento di un adeguato indennizzo.
Come scoprire se l’assicurazione ha risarcito un sinistro stradale

Non capita tutti i giorni di seguire l’iter burocratico inerente un sinistro stradale. Dopo lo spavento iniziale che segue l’incidente, la compilazione del modulo blu e le comunicazioni di rito alla società assicuratrice, giunge inesorabilmente il momento in cui ci si domanda se l’assicurazione abbia risarcito il sinistro oppure no. Come scoprirlo?

Grazie alla tecnologia, oggi la procedura è notevolmente semplificata: basta avere a portata di mano un pc, una connessione internet e la documentazione relativa al sinistro. Collegandosi al sito di Consap, scegliere la voce “Rimborso del sinistro” nel gruppo “Servizi assicurativi” della categoria “Fondi e attività”, e da qui selezionare la voce “Procedura on line di richiesta per conoscere l’importo pagato”. Una volta giunti alla pagina d’interesse, se siamo noi stessi i contraenti della polizza del veicolo coinvolto non necessiteremo di deleghe, ma se operiamo in qualità di intermediari risulterà richiesta una delega debitamente compilata e sottoscritta da parte del contraente, da allegare alla richiesta.

Proseguendo, siamo invitati a compilare la maschera informatica che consentirà di sapere se il pagamento risulti effettuato o meno inserendo alcuni dati di base relativi al sinistro come la data in cui si è verificato, la targa di ciascun veicolo coinvolto (distinguendo fra responsabile e danneggiato) e le due compagnie assicurative.

Conoscere per tempo se la compagnia ha pagato un sinistro di cui siamo responsabili può rivelarsi utile per chiedere alla Stanza di Compensazione di rimborsare quanto anticipato dalla compagnia assicurativa, evitando una penalizzazione nella classe bonus/malus.

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci al Numero Verde 800 869 563

Scrivici Su WhatsApp