RISARCIMENTO SINISTRI
zero Anticipo Spese
CHIAMA 800689563
Sei vittima di un grave errore medico?
Ottenere il giusto risarcimento è un tuo diritto!
Crediamo nei tuoi diritti
Servizio risarcimenti malasanità
L’attività dei nostri professionisti viene interamente finanziata dalla nostra società.
consulenza e gestione legale
GRATUITA
GMP garantisce un servizio altamente qualificato gestendo per i propri clienti
le collaborazioni attive con tecnici e professionisti che operano nel settore
per il raggiungimento di un adeguato indennizzo.
L’incidente in vacanza

A ridosso dei principali periodi di vacanza, può capitare di incappare in qualche sinistro causato da terzi che costringa a rinunciare alle meritate ferie o ad interromperle prematuramente.

In questi casi si deve valutare se si sia subìto un danno patrimoniale, quindi economico, dovuto ad esempio alla mancata fruizione del pacchetto viaggio, a biglietti di mezzi di trasporto dovuti utilizzare per il ritorno forzato e molte altre spese derivate dallo sgradito evento, oppure un danno esistenziale, non economico ma evidente, causato dal mancato godimento del periodo di riposo preventivato. Il diritto allo svago e al riposo è sancito dall’art. 24 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo oltre che dalla nostra Costituzione all’art. 36 comma terzo.

Le vacanze estive costituiscono per la maggior parte delle persone un importante investimento. Dopo mesi di risparmio, pianificazione e aspettative, subire un infortunio può risultare estremamente traumatico, a maggior ragione se questo è causato dalla negligenza altrui. Gli imprevisti più comuni:

» Infortuni in albergo
» Infortuni durante tour guidati
» Intossicazioni alimentari
» Incidenti durante la pratica di attività sportive
» Incidenti durante gli spostamenti
» Traumi o annegamento in acque ricreative
» Aggressioni, violenze

Come fronteggiare queste situazioni? Il primo referente cui rivolgersi se qualcosa è andato storto in vacanza è il tour operator che ha organizzato il viaggio, ma qualora non ci si sia rivolti a questa figura si può sempre richiedere supporto all’albergo, alla compagnia di navigazione, all’autista che guida il mezzo con cui ci muoviamo.

È fondamentale documentare i fatti tramite fotografie, conservare ricevute ed annotare date, luoghi, circostanze e dati di eventuali testimoni. Relativamente a problematiche di natura medica va evidenziato che, mentre in Unione Europea vige un patto di reciprocità tra i vari sistemi sanitari, quando si esce da questi confini le cure possono raggiungere costi proibitivi. È consigliabile stipulare un’assicurazione sanitaria prima di recarsi ad esempio negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone, dove la privatizzazione della sanità comporta una forte speculazione sull’erogazione delle cure.

Attenzione: spesso le compagnie assicurative cercano di non riconoscere o sottostimare i danni non patrimoniali. In questi casi è bene non mollare la presa e anzi proseguire con più determinazione facendo riferimento ai numerosi precedenti giuridici che hanno sancito il pieno diritto a questo risarcimento. Se tu, o un tuo congiunto, avete subito un incidente in vacanza è necessario agire prima che trascorra troppo tempo e non si possano rivendicare i propri diritti!

Il nostro team esperto in può aiutarti concretamente ad ottenere il giusto risarcimento da parte dei responsabili.

Contattaci per una consulenza gratuita al Numero Verde 800 869 563.

Scrivici Su WhatsApp